Ichiro's Malt & Grain

Disponibili

La distilleria Chichibu, di proprietà del maestro Ichiro Akuto, si trova nelle vicinanze dell'omonima cittadina giapponese, a circa cento chilometri a ovest di Tokyo. Situata in un'area montuosa e ricca di boschi, con temperature molto variabili, la distilleria fa da sempre del clima un punto di forza: questo tipo di condizioni climatiche, infatti, garantiscono una maggiore dilatazione/contrazione dei legni e assicurano un angel’s share del 3/4% (quasi il doppio di quello scozzese), rendendo così più veloce la maturazione. Il Malt of Grain whisky ha origine da un sapiente taglio fra diversi whisky realizzati in tutto il mondo, partendo dalla distillazione di malto d’orzo e di altri cereali. 

85,25 €

La distilleria Chichibu, di proprietà del maestro Ichiro Akuto, si trova nelle vicinanze dell'omonima cittadina giapponese, a circa cento chilometri a ovest di Tokyo. Situata in un'area montuosa e ricca di boschi, con temperature molto variabili, la distilleria fa da sempre del clima un punto di forza: questo tipo di condizioni climatiche, infatti, garantiscono una maggiore dilatazione/contrazione dei legni e assicurano un angel’s share del 3/4% (quasi il doppio di quello scozzese), rendendo così più veloce la maturazione. Il Malt of Grain whisky ha origine da un sapiente taglio fra diversi whisky realizzati in tutto il mondo, partendo dalla distillazione di malto d’orzo e di altri cereali. Durante la selezione dei diversi prodotti, la distilleria Chichibu si preoccupa di appurare che i cereali utilizzati siano stati selezionati con criteri puntuali e precisi. Una volta terminata la lavorazione, i whisky vengono fatti riposare per diversi anni in botti di rovere di diverse tipologie e poi il team di Ichiro’s può finalmente procedere al blend finale. Di colore dorato, al naso è intenso e si esprime con note speziate e una forte impronta di legno. Al palato è corposo, avvolgente e ben bilanciato. Finale lungo e persistente

0377000037
5 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Whisky
Formato
0,7 lt
Alcool
46%
Temperatura di Servizio
18-22°c
Aromi
Al naso è intenso e si esprime con note speziate e una forte impronta di legno. Al palato è corposo, avvolgente e ben bilanciato. Finale lungo e persistente.
Colore
Dorato

Riferimenti Specifici