Habitation Velier Hampden LROK 2010 67%

Ultimi Articoli

Il Rum "Hampden Lrock" rappresenta appieno lo stile giamaicano del rum e quello della distilleria Hampden. È prodotto con distillazione discontinua e maturazione tropicale per 6 anni, imbottigliato a pieno grado. Emana profumi di frutta, miele e tabacco. Al palato è morbido, caldo e potente, di lunga persistenza

94,26 €

L’“Hampden Lrock” Rum Habitation Velier è un distillato che nasce dalla collaborazione fra Luca Gargano, anima creatrice di Velier, con i migliori distillatori indipendenti e artigianali presenti sul territorio caraibico. Siamo di fronte a un millesimato dal profilo imponente, in cui il naso richiama sensazioni dolciastre, preludio di un sorso intenso e concentrato, in cui la potenza alcolica si fa sentire. Un’etichetta che viene realizzata solamente con pochi esemplari, e che rappresenta quindi una vera e propria bottiglia da collezione per tutti gli appassionati di Rum.

L’“Hampden Lrok” Habitation Velier è un Rum che nasce all’interno della distilleria giamaicana Hampden. Il processo produttivo ha inizio dalla selezione delle migliori piante di canna da zucchero, lavorate per ottenere la melassa, ingrediente cardine attorno al quale ruota la produzione di Rum di qualità. La distillazione avviene grazie a un alambicco pot-still che opera in maniera discontinua. Terminata la lavorazione, il Rum viene fatto riposare per 6 anni in botti di rovere, rimanendo in Giamaica e godendo quindi, durante il periodo di affinamento, di un clima tropicale che fa evaporare parte del prodotto nelle botti, concentrandone maggiormente i profumi e i sapori.

Il Rum “Hampden Lrok” Habitation Velier si palesa all’occhio con un colore brillante, che richiama la tonalità dell’ambra. Stratificato il naso, che si attesta su note dolciastre che richiamano il miele, arricchite poi sul finale da rimandi alla frutta esotica e nuances di tabacco. Al palato ha un ottimo corpo, forte e strutturato grazie all’elevato grado alcolico, che riscalda il palato non appena il sorso inizia a scorrere. Chiude con un finale dotato di ottima persistenza. Un Rum altamente artigianale, che prosegue il percorso di eccellenza voluto da Luca Gargano all’interno di Velier.

0377000019
2 Articoli

Scheda tecnica

Annata
2016
Tipologia
Rum
Formato
0,7 lt
Alcool
68,5%
Temperatura di Servizio
16-18°
Affinamento
6 anni in botti di rovere
Aromi
Profumo Ricco e dolce, con sentori di miele, frutta esotica e tabacco. Gusto Morbido, intenso e avvolgente, caldo e di lunga persistenza
Colore
Ambrato luminoso

Riferimenti Specifici