Kavalan Sherry Kask 70° Anniversario

Disponibili

In occasione del 70° anniversario della Velier è stato selezionato, di concerto con Thierry Bénitah, proprietario de La Maison du Whisky, che rappresenta in Europa le migliori distillerie austral-asiatiche, questo Kavalan Sherry Cask, da singola botte, la numero S100203008A che rappresenta una delle massime espressioni della distilleria di Taiwan.

159,84 €

In occasione del 70° anniversario della Velier è stato selezionato, di concerto con Thierry Bénitah, proprietario de La Maison du Whisky, che rappresenta in Europa le migliori distillerie austral-asiatiche, questo Kavalan Sherry Cask, da singola botte, la numero S100203008A che rappresenta una delle massime espressioni della distilleria di Taiwan. Un Single Malt in versione Cask Strength, 58.6%, con colore naturale e non filtrato a freddo, prodotto in pochi esemplari per un’eccezionale edizione limitata a 518 bottiglie che ci ricorda, una volta ancora, la grandissima capacità delle distillerie asiatiche in generale e di Kavalan nello specifico di creare whisky impeccabili e di sublime personalità.

Color ambrato scuro con riflessi di luce. Al naso si presenta subito con le note dolci e ricche caratteristiche date dall’affinamento in Sherry Cask, si notano in polvere di cacao, marzapane, noci che si accompagnano a sentori di pesca matura e anice. Molto complesso, con un’alcolicità che fin dal naso si dimostra perfettamente bilanciata. In bocca è pieno, denso, quasi resinoso con di nuovo in evidenza gli aromi di cacao e noci. Grande bevibilità grazie al perfetto bilanciamento. Persistenza estremamente lunga.

0377000101
3 Articoli

Scheda tecnica

Annata
2017
Tipologia
Whisky
Formato
0,7 lt
Alcool
58,5%
Temperatura di Servizio
18/22 °C

Riferimenti Specifici