The Macallan Edition N.4

Disponibili

Il Macallan Edition N.4 è una grandissima espressione di questa leggendaria distilleria dello Speyside, figlio della collaborazione tra Bob Delgarno, il Master Whisky Maker, con i leggendari chef spagnoli Joan, Josep e Jordi Roca.

131,15 €

Il Macallan Edition N.4 è una grandissima espressione di questa leggendaria distilleria dello Speyside, figlio della collaborazione tra Bob Delgarno, il Master Whisky Maker, con i leggendari chef spagnoli Joan, Josep e Jordi Roca. Ogni anno viene effettuata una selezione unica di stili di botti di rovere, usate in combinazione tra loro per dar vita ad una nuova edizione limitata. L'Edizione n. 4 incarna l'artigianalità e lo spirito pionieristico della Distilleria Macallan. Dal periodo di maturazione in botti ex Sherry di diverse grandezze, ne deriva un whisky che sprigiona ardore, declinato in sapori complessi, preannunciato dal caratteristico colore terra di Siena che li dipinge. Un capolavoro di gusto, eleganza, che celebra la storica e nobile distilleria The Macallan.

Esordio meraviglioso al calice, con un colore che richiama la tonalità dell'ambra. Il bouquet olfattivo si esalta con toni caldi di frutta tropicale, che ben si intonano ad eleganti sensazioni di, nocciola tostata, vaniglia, cioccolato bianco, pepe nero e liquirizia. L'ingresso in bocca è maestoso, connotato da un gusto morbido e cremoso, che richiama le sensazioni dell'olfattiva. Finale di infinita persistenza.

Ideale per un momento di assoluto piacere, liscio, con una lacrima di acqua o coronato con del ghiaccio.

0377000104
4 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Whisky
Formato
0,7 lt
Alcool
48,2%
Temperatura di Servizio
16-18°c
Affinamento
maturazione in botti ex Sherry di diverse grandezze

Riferimenti Specifici